Metodo Operativo

agenzia_04

Per informazioni: 06 96524968

Dal lunedì al venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19:30.

Il sabato: dalle 9 alle 13

Il nostro metodo operativo si divide in 4 fasi.

1) Acquisizione in esclusiva dopo una attenta perizia di stima (10 parametri di valutazione sia analitici che comparativi)

2) Verifica ed analisi delle acquisizioni (visure ipotecarie, catastali, certificati di destinazione urbanistica, verbali di assemblea condominiale, eventuali servità attive e passive, atti di provenienza, dichiarazioni di conformità , certificazioni energetiche ed abitabilità, ecc.)

3) Promozione Aggiornamento RAPIDO a favore delle richieste depositate nella nostra banca dati (a questo proposito occorre sottolineare che la cura della privacy è il nostro primo pensiero). Promozione sui migliori (e più visitati) siti internet immobiliari. Promozione su questo sito internet il quale dispone di una funzione per così dire “dinamica”,  è una vetrina quotidianamente aggiornata e curata in ogni dettaglio per offrire ai Clienti l’opportunità di essere informati in tempo reale in merito a nuove acquisizioni, eventuali ribassi di prezzo o nuove normative in vigore. Il sito internet dispone di una mappa di Google visibile a tutti per una precisa indicazione geografica e “stradale” dell’immobile proposto in vendita, oltre a numerose fotografie e planimetria catastale.

4) Assistenza. Questa ultima parte è la più delicata e complessa e comprende molte più azioni delle 3 fasi precedenti; tanto per citarne alcune: redigere il preliminare, registrarlo presso i pubblici uffici, ottemperare agli obblighi di legge relativi all’antiriciclaggio, fornire alla banca (eventuale) della Parte Acquirente ed al Notaio rogante, informazioni e documentazioni.

Ed ancora tante altre azioni per il “buon fine” della compravendita o della locazione.

Valutazione degli immobili

La valutazione di una casa è il momento più importante del nostro lavoro, a cui dedichiamo molte energie.
Tutti gli immobili da noi proposti sono in esclusiva e la stessa è il frutto di una attenta analisi di diversi parametri sia di tipo comparativo che analitico.

Parametri di Valutazione-stima degli immobili:
– Zona e servizi
– Tipologia immobiliare
– Vetustà
– Consistenza (metratura o cubatura)
– Disposizioni dei locali
– Impianti, certificazioni e consumo energetico
– Eventuali vincoli di affittanza o servitù
– Finiture e accessori
– Vendite effettuate in zona e comparazione
– Momento di mercato e Borsino FIAIP

Immobili proposti in vendita:
– Appartamenti
– Ville
– Casali
– Rustici
– Terreni edificabili ed agricoli

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE: non applichiamo MAI e per nessuno motivo prezzi superiori all’accordo preso con la Parte Venditrice (il cosi detto “SUPERO”) anzi, riteniamo che questo modo di agire (applicare cioè un prezzo superiore a quello richiesto dalla Parte Venditrice-in linea con la perizia di stima) oltre che stupido, sia sleale e contrario ai basilari principi etici che dovrebbe assumere un agente immobiliare; il nostro unico guadagno è dato dal compenso provvigionale. Il nostro costante impegno è quello di stimare, per poi proporre in vendita, gli immobili al GIUSTO prezzo di mercato.

Siamo lieti di offrire alla nostra clientela appartamenti in affitto di ottima qualità ed al proprietario la massima attenzione nella selezione dei futuri “conduttori” della casa proposta in locazione.

Orari e giorni lavorativi:
Dal lunedì al venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19:30.
Il sabato: dalle 9 alle 13.
Sempre previo appuntamento telefonico allo 06/96524968